Quella di ieri è stata una giornata di orientamento per l’Istituto Alberghiero “E. V. Cappello” di Pieidmonte Matese. Dalle 9.30 alle 17.00 si è svolto il primo dei tre l’Open day in programma, per permettere agli interessati di conoscere nei particolari l’offerta formativa e il piano didattico dell’istituto.
Come ieri, dunque, anche il 25 gennaio e il 1° febbraio prossimi, i ragazzi e i diversi visitatori che vorranno esser presenti saranno introdotti nelle aule e nei laboratori della scuola (chimica, multimediale, sala, cucina, accoglienza), dove potranno rendersi conto da vicino di come vengono gestite la diverse fasi culinarie e di accoglienza.
Le giornate di orientamento sono pensate in modo tale che i visitatori possano avvalersi della guida dei docenti, i quali li accompagnano nel percorso conoscitivo, dall’inizio alla fine, così che l’eventuale scelta dell’Alberghiero come indirizzo scolastico superiore sia intrapresa con una consapevolezza maggiore.
È previsto, inoltre, un altro evento finalizzato a reperire fondi per finanziare un viaggio studio per gli alunni: una cena il 28 gennaio alle 20.30. Pere dare la propria adesione basta prenotarsi presso l’Istituto piedimontese, con un contributo di 30 euro.
Piedimonte Matese. Open day all’Alberghiero, 25 gennaio e 1° febbraio prossime date
Ancora due giornate per conoscere l'offerta formativa e didattica dell'Istituto