Gli animatori biblici e gli operatori pastorali della Diocesi di Caserta si ritroveranno nei martedì 27 e mercoledì 28 dicembre nella Sala Conferenze della Biblioteca diocesana per partecipare al Laboratorio biblico Dalla Evangelii Gaudium all’Amoris Laetitia.
La due giorni costituisce il punto d’arrivo del percorso svolto dal Centro Apostolato Biblico in questo anno, relativo alla formazione di carattere biblico e teologico. I partecipanti potranno testare le competenze acquisite, assistendo di mattina alla riflessione sui documenti di Papa Francesco e il pomeriggio cimentandosi in esperienze laboratoriali, Narrativa Biblica, che avranno come oggetto brani biblici scelti.
Il programma prevede gli interventi del sacerdote don Giuseppe De Virgilio, biblista, e del direttore del Centro Apostolato Biblico, don Valentino Picazio. Entrambi si soffermeranno sul tema Dalla Evangelii Gaudium alla Misericordia et Misera di Papa Francesco.
Quella sede sarà anche l’occasione per presentare la programmazione della XXI Settimana Biblica di Caserta, relativa al Libro dell’Esodo, e per confrontarsi sul viaggio in Terra Santa, in Giordania e in Israele.
Alla verifica prenderanno parte anche i Gruppi di Ascolto della Parola e una parentesi verrà aperta sulla Giornata della Bibbia e sulla Lettura Orante dei libri sacri all’interno delle parrocchie.