Gli studenti della Ragioneria e dell’Agrario di Piedimonte Matese hanno organizzato per questa mattina (21 dicembre) un corteo pacifico per le strade cittadine, al fine di sensibilizzare e ricevere risposte certe sulle sorti della struttura dell’Istituto De Franchis da parte delle Istituzioni.
Ricordiamo che pochi giorni fa, un verbale di accertamento (n.289 del 24/11/16) redatto dal Comando Provinciale VV.FF di Caserta, aveva vietato l’ingresso nell’edificio che ospita i plessi scolastici I.T.A.S. e I.T.E., a non più di 100 unità tra studenti, professori e personale ATA a causa di anomalie del sistema antincendio.
La conseguenza è stata la disposizione, da parte degli Istituti scolastici, di turnazioni delle lezioni per gli studenti della Ragioneria, mentre i ragazzi dell’Agrario sono stati costretti a dividersi tra il Convitto e l’istituto Industriale. Il corteo, partito alle 9.00 da via Vincenzo Caso, procederà per via Cesare Battisti, via Luigi Ferritto, Piazza Gaetani, via Gaetani, piazza V. Cappello e via Caso, fino a ritornare nel piazzale antistante l’istituto tecnico De Franchis, dove i ragazzi si confronteranno per discutere sulle criticità della situazione che li ha visti coinvolti e che purtroppo limita e penalizza le loro attività didattiche.