I Comuni di Alife e San Potito Sannitico danno il loro assenso all’accordo siglato dai 15 Comuni e le 5 Associazioni lo scorso 15 dicembre a Castel Campagnano, relativo alla promozione dei prodotti locali.
L’intesa si richiama alla possibilità, concessa agli enti coinvolti, di partecipare alla Misura 16.4.1. del P.S.R. 14-20, che si riferisce al patto di cooperazione per favorire lo sviluppo e la promozione di filiere corte e mercati locali.
Sia Salvatore Cirioli, sindaco di Alife, che Francesco Imperadore, primo cittadino di San Potito, il progetto è “perfettamente in linea con quanto già avviato nei mesi scorsi dalla nostra amministrazione”, intenzionata a dare sempre nuovi stimoli al settore produttivo locale. Il protocollo d’intesa permette al territorio altocasertano di acquisire una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità, e soprattutto di trasmettere altrove i prodotti che genera.
Home Territorio Alife e San Potito Sannitico aderiscono all’intesa per la promozione dei prodotti...
Alife e San Potito Sannitico aderiscono all’intesa per la promozione dei prodotti locali
L'accordo di cooperazione è stato sottoscritto lo scorso 15 dicembre a Castel Campagnano, e si riferisce all'incremento della filiera corta e dei mercati locali