Home Territorio Sismicità del Matese, un dibattito nella sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno

Sismicità del Matese, un dibattito nella sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno

Domani (28 dicembre) il presidente dell'Associazione Speleologi Molisani, Massimo Mancini, si confronterà con associazioni di volontariato e ambientaliste, amministratori locali e singoli sul tema

1870
0
sismografo
Domani pomeriggio (28 dicembre), alle 18.30, Massimo Mancini, Presidente dell’Associazione Speleologi Molisani, terrà un interessante incontro, presso la sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno a Piedimonte Matese.
A essere presentato un argomento che riguarda da vicino il territorio del Matese, ossia il livello di sismicità che lo caratterizza, destando soprattutto negli ultimi anni una certa preoccupazione anche nella popolazione che lo abita. Questo tema è al centro degli studi e del progetto di monitoraggio portati avanti dall’Associazione Mons Matese, ancora in fase di costituzione. Gli studiosi che ne fanno parte si confronteranno con Università, Enti e Istituti di ricerca italiani, in merito al tema in questione.
Quello di domani è il terzo incontro informale sul tema, sottoposto all’attenzione di associazioni di volontariato e ambientaliste, amministratori locali e persone singole intenzionate a saperne di più.
Nell’attesa che l’Associazione si costituisca in modo effettivo, nel prossimo gennaio a Fontegreca, dove peraltro verrà installata una prima stazione di monitoraggio mutliparametrico, il presidente Mancini esporrà nuovamente la problematica della sismicità e dei richi correlati nel Comune di Campobasso.
Per avere informazioni dettagliate è possibile contattate Massimo Mancini (3204309112), Vincenzo D’Andrea (3933311983) e Tony Napoletano (3396658517).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.