Home Eventi A Raviscanina un Babbo Natale “missionario”

A Raviscanina un Babbo Natale “missionario”

L'evento, organizzato dai ragazzi dell'ACR guidati dal parroco don Armando Visone, continua con ancora due appuntamenti, oggi (29 dicembre) e il 6 gennaio

3298
0

babbo-natale-raviscanina

di Mariagrazia Nassa

Da sempre sogniamo un Babbo Natale che legga le nostre letterine e realizzi i nostri desideri. È già il terzo anno che nel periodo natalizio, a Raviscanina si aggira un Babbo Natale, che non solo consegna doni per la gioia dei più piccoli, ma dona speranza e conforto agli anziani e agli ammalati.
In diversi appuntamenti i ragazzi dell’ACR dell’Oratorio “Don Bosco”, guidati dal parroco don Armando Visone, si sono attivati per realizzare questo evento. Il 24 dicembre Babbo Natale, in compagnia dei suoi fedeli collaboratori ha consegnato doni a bambini entrando nelle loro case; il 25 dicembre, al termine della S. Messa, ha accolto tutti concedendosi in una foto ricordo e distribuendo caramelle; il 27 dicembre ha fatto visita agli ammalati e agli anziani del paese.

Un Babbo Natale del tutto diverso dai nostri sogni, che in più ha proprio lo spirito “missionario” di donare una preghiera, un augurio a chi ne ha più bisogno, ma soprattutto di porre sempre Gesù Bambino al centro del cuore di chi soffre, perché Egli viene e nasce in mezzo a noi.
Un ulteriore appuntamento è previsto per oggi, 29 dicembre, e invita la comunità a riunirsi per una serata di solidarietà, tra tombolata e un’amatriciana per i fratelli e le sorelle terremotati al costo di 5 euro. Un contributo importante sarà quello del gruppo Scout Casagiove, presente coni propri stand natalizi. Il ricavato della serata sarà devoluto alle persone colpite dal terremoto.
Infine, il 6 gennaio, i giovani dell’ACR insieme ai ragazzi del catechismo allestiranno il presepe vivente e accoglieranno l’arrivo dei Magi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.