In viaggio per la solidarietà: sono stati ad Amatrice stamattina, i rappresentanti del Comitato Micaelitico 2016 di Gioia Sannitica, assieme a don Antonio Parrillo, parroco di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo, il vigile del fuoco Mario Romano e la presidente della Pro Loco Gioese. Una rappresentanza che ha voluto concretizzare l’impegno profuso nella raccolta fondi che ha visto impegnata la comunità locale durante la passata festa patronale del 29 settembre scorso.
Le risorse raccolte sono state così consegnate direttamente alla comunità di Amatrice, in particolare nelle mani del parroco don Savino, che con suor Mariana e suor Giuseppina, in comunione col vescovo di Rieti Domenico Pompili, è quotidianamente al fianco della sua gente oggi ancora in difficoltà dopo gli eventi sismici che hanno provocato danni importanti nel reatino.
La comunità parrocchiale di Gioia ha voluto perciò manifestare loro un forte segno di vicinanza, invitando inoltre alla preghiera per rendere grazie di quel che con impegno si riesce a fare per portare aiuto a chi ha bisogno.