Home Dalla Campania Caserta. Il maestro Martino Nacca al Festival della Musica Italiana di New...

Caserta. Il maestro Martino Nacca al Festival della Musica Italiana di New York

Domani, 1° gennaio, il maestro Nacca andrà in onda su Rai Italia col singolo "Dimmi perché"

1264
0

Il maestro Martino Nacca, di origini casertane, musicista, cantautore e produttore dei suoi successi, è tra i 10 finalisti nel mondo del Festival della Musica Italiana di New York, metà residenti in Italia e metà nel mondo. Domani, 1° gennaio, andrà in onda su Rai Italia, alle 18.15 di New York, le 00.15 italiane, col singolo Dimmi perché.

I brani del Maestro casertano sono presente sui principali Store digitali, come iTunes, Amazon e Google Play.
Il maestro Martino Nacca ha costruito negli anni la propria formazione tra le scuole di Caserta e provincia, studiando pianoforte e musica classica con vari Maestri privati (Tuosto, Delle Femine, Corini), sostenendo gli esami tra i Conservatori di Musica di Potenza e Salerno. Ha poi continuato gli studi universitari a Milano, vivendo così vari anni nel milanese, svolgendo anche la professione di insegnante di sostegno specializzato, orientando particolarmente la sua azione professionale verso gli alunni diversamente abili e accompagnandoli anche nella realizzazione dei progetti musicali a loro dedicati. Dal 2007 inizia a frequentare il Brasile con sempre maggior frequenza, stabilendosi per vari periodi a San Paolo, dove scrive alcuni dei suoi progetti musicali realizzati poi in Italia in collaborazione con i suoi vecchi amici e colleghi.
Nacca vanta molte collaborazioni artistiche, come quella con l’Orchestra del Maestro Giovanni Paolino, la compagnia Teatrale di Enzo Moscato e la cantante Valentina (purtroppo scomparsa prematuramente) con la quale, alla fine degli anni ’90, ha portato in giro la versione remix di OK, partecipando anche a “La vita in diretta” sulle reti Rai.
Nacca è inoltre autore di varie colonne sonore di cortometraggi, tra i quali “Incubi notturni” di Max Oliva e Pino D’Ambrosio, l’episodio “Honeymoon” della serie “Arcana” di Salvatore De Chiara e Giuseppe Cozzolino della Scuola di Cinema di Napoli.
A proposito della sua esperienza americana, vissuta intensamente, il Maestro afferma “un’esperienza che mi porterò dentro per tutta la vita, soprattutto perché è stata condivisa con mia moglie che mi ha accompagnato e sostenuto nelle fasi più importanti del Festival, una vera special coach”.
A febbraio Martino Nacca sarà presente al Festival di Sanremo in vari eventi previsti durante la settimana sanremese, dove concederà interviste a Tv e Radio.
Per seguire le avventure del maestro Martino Nacca basta visitare la sua pagina Facebook, continuamente aggiornata.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.