La Protezione Civile della Campania tiene alta la soglia di attenzione sulle aree interne della Regione: ancora “addensamenti nuvolosi sparsi associati a precipitazioni nevose”, ma ciò che più preoccupa è la formazione di ghiaccio a causa delle temperature destinate a scendere ancora stasera e domani.
Venti in attenuazione, ma l’apprensione resta alta almeno fino a lunedì.
In tutta la zona matesina è il comune di Letino quello su cui si è riversata la maggiore quantità di neve; dopo una breve tregua nella giornata di ieri, le precipitazioni sono continuate nella notte e nella giornata odierna.
A San Gregorio Matese e Castello del Matese, paesi immediatamente più in basso, dopo i primi disagi ogni emergenza relativa alla viabilità è rientrata: le amministrazioni comunali hanno lavorato per assicurare sale sulle strade e sicurezza agli automobilisti; così è accaduto per i comuni della dorsale montana come Prata Sannita, Pratella, Ailano.
Ad Alife, San Potito Sannitico, Piedimonte Matese, Sant’Angelo d’Alife dove – ancora una volta – amministratori e cittadini si sono rimboccati le maniche e ridotto al minimo il disagio delle prime ore di nevicata.
Viabilità ripristinata anche nei comuni di Monte Maggiore dove la Provincia non ha fatto mancare i mezzi spargisale sulle strade di collegamento dei più piccoli comuni: rimangono ghiacciate tuttavia le stradine di qualche piccolo borgo, ancora coperte di ghiaccio.
Alto Casertano, ancora neve. Migliora la circolazione in tutti i Comuni
Nessun disagio particolare, se non per alcune ore. La poca abitudine ad avere la neve in casa tuttavia non ha colto sprovveduti i Sindaci e gli abitanti