Prosegue l’opera di ampliamento dell’offerta didattica del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, rappresentato dalla dirigente Bernarda De Girolamo.
Come anticipato alcune settimane fa, dal prossimo anno scolastico l’Istituto piedimontese offrirà agli iscritti anche i corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale.
L’indirizzo musicale va ad aggiungersi agli altri già attivi, (Artistico con indirizzo Architettura-Ambiente e Arti figurative; il Corso Scientifico con opzione Scienze Applicate e il Liceo Linguistico) e rappresenterà per gli alunni una preziosa opportunità per formarsi in un settore oggi molto richiesto.
Grazie a una convenzione con il Conservatorio di Musica “Sala” di Benevento il progetto potrà essere concretizzato, dando spazio anche ad una preparazione specifica per tecnico del suono e del montaggio audiovisivo.
Il percorso musicale, di cui si arricchirà il Liceo Galilei, rende onore ad una cultura, quella piedimontese e altocasertana, profondamente ispirata dall’arte dei suoni, come dimostra la presenza sul territorio di numerose realtà promotrici di eventi che testimoniano quanto grande e radicata sia la passione per la musica. A confermarlo la dirigente De Girolamo, la quale esprime parole di entusiasmo per il progetto di prossimo lancio del Liceo, che oltre ad incrementare il numero degli iscritti, permetterà alla struttura di rendere al territorio un servizio ancora più ricco e variegato, come verrà illustrato il prossimo 21 gennaio in occasione dell’Open Day.