Hanno festeggiato questa mattina 50 anni di matrimonio.
Giuseppe Rao e Raffielina De Martinis, di nuovo davanti all’altare per benedire Dio di questo lungo tempo donato loro come marito e moglie, come genitori di 4 figlie e come nonni.
La loro, una storia come quella di tante giovani coppie che a metà del 1900 partivano per cercare e trovare lavoro all’estero. È stato così anche per questi giovani sposi, subito in partenza per Londra (la foto li ritrae nella metropoli), dove lui prima operaio, poi dipendente Alitalia, mentre lei impiegata in ospedale, hanno posto le basi della loro lunga vita insieme, non senza sacrifici, fatiche, dolori; ma sempre accomoagnati dalla speranza e dalla fiduciosa certezza che insieme è possibile superare ogni prova, ancor più quando si può contare sull’affetto dei figli e dei familiari.
“Il rispetto, il camminare uno di fianco all’altro, il supportarsi vicendevole li hanno condotti fino ad oggi“, come ha indicato il parroco don Cesare Tescione durante la celebrazione domenicale della parrocchia. Eccoli, a guardare il futuro, ad attendere insieme una nuova primavera che con sé porterà vita, e per Geppino e Raffielina ancora il sole, il calore e la fedele compagnia reciproca.
Dalla Redazione di Clarus gli auguri di tanti lunghi anni ancora insieme.
Alife. Nozze d’oro per Geppino e Raffielina Rao
Questa mattina, in Cattedrale, la benedizione e lo scambio dei nuovi anelli