Ospite d’onore della serata del 9 febbraio del prossimo Festival di Sanremo è il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.
La 67esima edizione della rassegna canora italiana riceverà un tocco di freschezza in più grazie ai bambini dello storico Coro, i quali si esibiranno in un medley di canzoni più conosciute, con la direzione del maestro Sabrina Simoni.
La presenza al Teatro Ariston per i piccolo coristi ha un significato tutt’altro che casuale: sarà infatti l’occasione per celebrare il 60esimo compleanno dello Zecchino d’Oro, che si svolgerà nel prossimo mese di novembre.
Sanremo sarà un’esperienza di sicuro molto entusiasmante per i giovanissimi cantanti e anche per i loro insegnanti, che con amore e dedizione li preparano, esperienza che permetterà inoltre anche di conoscere i vari artisti partecipanti alla kermesse, con cui magari pensare a collaborazioni future.
Il successo del Piccolo Coro ha un’eco mondiale, se si pensi che per i bambini si è appena concluso il secondo tour in Cina, con 8 spettacoli sold out e 10.000 biglietti venduti tra Shangai e Pechino. Le esibizioni dell’Antoniano sono molto seguiti anche sulla piattaforma web Youtube, dove si contano più di 353 milioni di visualizzazioni.