Ritorna il Concorso “I Piatti Tipici del Medio Volturno”, la sesta edizione, promosso dalla Pro Loco Nino Marcuccio, in collaborazione con il Consorzio turistico delle Pro Loco del Medio Volturno.
La kermesse si svolgerà venerdì prossimo (27 gennaio), presso il Ristorante & Pizzeria “Le Volte di Annibale e Bacco”, a Caiazzo.
Una presentazione delle pietanze e dei prodotti caratteristici del territorio del Medio Volturno, alcuni dei quali già proposti nel contesto delle precedenti edizioni, ma stavolta ancora resi ancora più gustosi.
Piatto tipico candidato da Le Volte di Annibale e Bacco è il Pigniatiello di pane cotto e fagioli tondini, autentico gioiello della tradizione enogastronomica contadina.
Un posto di tutto rispetto sarà riservato dall’Oliva Caiazzana, la Cipolla di Alife e il Conciato Romano, prodotti che non potevano mancare ad una vetrina così importante.
Ospiti della serata l’Agriturismo Le Campestre di Castel di Sasso, con il Conciato Romano; La Cantina di Lisandro e L’Azienda Caprareccia, che proporranno i vini Pallagrello e Casavecchia e l’Azienda Agrituristica Sangiovanni che offrirà le Caiazzane.
È obbligatoria la prenotazione da effettuare presso la Pro Loco di Caiazzo – 0823 862761.