Sono tante le idee che gravitano attorno al Forum dei Giovani di Piana di Monte Verna, riunitosi lo scorso 30 gennaio per discutere su alcuni punti e proposte da realizzare per il nuovo anno.
Si tratta di eventi di vario genere: dai laboratori artistici a corsi di fotografia, cineforum, e visite guidate, tornei sportivi, Giornata dello Sport, il Carnevale Pianese, la Festa dell’Autunno, la Festa dell’Inverno, quella degli Alberi. Nel programma del Forum rientra anche la Festa dell’Estate, per la quale saranno organizzati spettacoli e mostre.
Ampio spazio poi verrà riservato alla cultura: è in cantiere, difatti, ancha la creazione di un’aula studio con annessa biblioteca da mettere a disposizione degli abitanti. E non mancheranno, inoltre, manifestazioni commemorative, come la Giornata della Liberazione.
Il Forum dei Giovani di Piana provvederà a breve alla campagna di tesseramento, per la quale è prevista una serie di convenzioni, tra cui quelle con la Libreria Feltrinelli, la Reggia di Caserta e il Teatro Comunale di Caserta.