Home Scuola Piedimonte Matese. De Franchis, smentita della Dirigente Balducci sulla inagibilità dell’Istituto

Piedimonte Matese. De Franchis, smentita della Dirigente Balducci sulla inagibilità dell’Istituto

2770
0

In seguito alle polemiche delle ultime ore circa l’inagibilità e inadeguatezza del sistema antincendio dell’Istituto “De Franchis” e il conseguente pericolo della scuola a contenere il numero di alunni, compresi quelli dell’istitutio Agrario ospitati dopo il sisma del 2013, la dirigente Isabella Balducci, attraverso un comunicato diffuso oggi sul sito della Scuola, fa chiarezza e precisa secondo le dovute informazioni.

Il Comunicato
L’Istituto Tecnico Economico “V. De Franchis” intende fare definitivamente ed ufficialmente chiarezza in merito alle voci relative alle problematiche riguardanti l’adeguamento del sistema antincendio. In merito alla situazione suddetta si comunica:

– che il sistema antincendio è stato completamente adeguato e che grazie a questo intervento l’ITE “V.De Franchis” sito in Via A.Moro Piedimonte Matese ha un sistema antincendio totalmente a norma, e che, per stessa dichiarazione del Responsabile dell’ufficio tecnico della Provincia di Caserta, è uno dei pochi istituti sul territorio a godere di tale condizione.

– che la suddivisione in turni dell’attività didattica è durata circa 3 settimane. Esso è stato un provvedimento di natura eccezionale, assolutamente temporaneo, dalla durata limitata e funzionale alla risoluzione del problema.
– Che a partire dal 24 Gennaio sono riprese regolarmente le attività didattiche secondo l’orario dell’istituto.

– Che tutte le voci che in questo momento circolano relative alla presunta inagibilità dell’istituto o al fatto che riprenderanno i turni, sono del tutto infondate e prive di ogni minimo fondamento, che probabilmente rispondono all’esigenza di attaccare il nome e l’immagine di un Istituto che vanta una storia altamente qualificante e formativa sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.