Durerà questa settimana il primo step dell’intervento di manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione nel comune di Alife.
I lavori consistono nell’ammodernamento e nel mettere sotto chiave i quadri di comando, e, inoltre, nel censimento dei punti luce.
D’ora in avanti per i cittadini sarà più semplice comunicare un eventuale guasto, in quanto basterà rivolgersi ai Vigili urbani facendo riferimento al numero identificativo affisso su ogni palo; in tal modo, la riparazione avverrà in tempi brevi.
Grazie, inoltre, agli orologi astronomici l’accensione e lo spegnimento delle luci si verificherà in maniera automatica, secondo il ritmo di alba e tramonto.
Gli amministratori assicurano alla popolazione anche interventi mirati a sostituire i pali danneggiati, a mettere in sicurezza i punti che presentano maggiori criticità e a eliminare, gradualmente, le lampade alimentate a gas.
I lavori sono iniziati dalla frazione di Totari, dove sono state riscontrati diversi aspetti problematici sui quali bisognava mettere mano tempestivamente e proseguiranno lungo l’intero impianto, operando sempre nel tentativo di andare incontro ai residenti, riducendo i costi e garantendo un controllo continuo della rete.