L’Istituto Comprensivo di Gioia Sannitica ha aderito alla Prima Giornata Nazionale contro il Bullismo, seguendo l’invito del MIUR, ricorsa martedì 7 febbraio.
Per manifestare il loro dissenso contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo, fenomeni oggi molto diffusi, gli studenti dell’Istituto gioiese hanno organizzato un flash mob, come suggerito dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania.
Così, coordinati dagli insegnanti e dalla Dirigente scolastica, Rossella Patricia Migliore, i ragazzi delle terze classi della Scuola secondaria di primo grado sono stati gli animatori di un momento divertente, battendo le mani a suon di musica, coinvolgendo anche gli altri alunni i quali si sono ritrovati tutti nell’atrio della scuola, a partire dalle 11.30. Agli alunni è stata donata una spilla con un nodo blu, scelta come simbolo della manifestazione.
Ad accompagnare il gesto dei ragazzi la canzone di Marco Mengoni, nota non solo ai più giovani, intitolata Guerriero, e continuando l’esibizione sul motivo dell’Inno dei Vigili del Fuoco.
Il video del flash mob sarà presto pubblicato sul sito del MIUR.