Home Dalla Campania Pietravairano. “M’illumino di meno”, l’evento in piazza per il risparmio energetico

Pietravairano. “M’illumino di meno”, l’evento in piazza per il risparmio energetico

I volontari della Croce Rossa di Pietravairano aderiscono alla Festa del risparmio energetico, con un evento suggestivo ma anche volto a sensibilizzare

1610
0

m'illumino di meno pietravairanoIl Comitato Croce Rossa di Pietravairano aderisce alla Festa del Risparmio Energetico, il 24 febbraio, con l’iniziativa M’illumino di meno.
Il progetto risponde alla campagna di sensibilizzazione verso il tema dello spreco di energia, che mira a ridurre l’impatto sull’ambiente grazie a piccoli gesti.

Alle 19.00, in piazza Salvo D’acquisto a Pietravairano, i volontari CRI, insieme al sindaco Zarone e ai cittadini, convinti della necessità di razionalizzare i consumi energetici, effettueranno il lancio delle lanterne durante lo spegnimento delle luci che illuminano la Piazza.

Saranno presenti tre Operatori di riduzione dei rischi da disastro e adattamento ai cambiamenti climatici, coordinatori dell’attività. Inoltre, saranno distribuiti un decalogo sugli accorgimenti da tenere ogni giorno. Ai partecipanti, infine, verrà donata una candela per accendere la luce della condivisione, a sua volta generatrice di energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.