L’Amministrazione comunale di Salvatore Cirioli punta a rendere più efficace l’azione della Polizia Municipale. E’ quanto si legge nella direttiva che porta la data dello scorso 23 febbraio, con cui il primo cittadino di Alife indirizza al comandante dei Vigili Urbani una serie di indicazioni utili a migliorare il servizio.
Volontà di cambiamento, quindi, dal vertice del Comune: nel documento Cirioli specifica che le parole chiave dovranno essere efficienza, efficacia ed economicità, anticipando anche un riesame dell’intera attività prestata dalla Polizia Municipale, affinché se ne migliori l’azione di controllo capillare sul territorio comunale.
In particolare, la Direttiva del sindaco Cirioli dispone che il Comandante dovrà rendere noto dal venerdì della settimana precedente, l’ordine di servizio contenente le direttive di ciascun agente, in cui bisognerà includere un controllo più capillare in Alife, accertamenti sul rispetto del Codice della Strada, sugli abusi delle norme su edilizia e abusivismo, e sull’abbandono dei rifiuti. Al Sindaco andrà comunicata relazione settimanale sulle attività svolte.
Non un giro di vite quindi da parte dell’Amministrazione di Alife, ma la richiesta compiere un servizio di vigilanza migliore e più attento al bene collettivo.