Home Territorio “Un esempio per tutti”, il vescovo Valentino per i cent’anni di Angelina

“Un esempio per tutti”, il vescovo Valentino per i cent’anni di Angelina

Ieri pomeriggio nella Casa Albergo per Anziani di Formicola la festa per i 100 anni di Nonna Angela, in compagnia del vescovo Valentino

2168
0

Gli anziani ospiti della Casa Albergo per Anziani “S. Maria del Castello” di Formicola hanno trascorso un piacevole pomeriggio domenicale e la circostanza è una di quelle da non poter dimenticare. Di sicuro lo ricorderà la signora Angelina Migliozzi, che ieri è stata protagonista della festa per lei organizzata in occasione dei suoi cento anni.
Le comunità di Pontelatone e Formicola si sono strette intorno alla festeggiata, rappresentate dai rispettivi sindaci, Adriana Esperti e Michele Scirocco, che non hanno fatto mancare il loro affetto a nonna Angelina.

“Oggi siamo qui per solennizzare questo traguardo importante che Angelina ha raggiunto non senza sacrificio”. Il vescovo Valentino Di Cerbo introduce così la sua omelia, nel corso della Messa che ha celebrato al fianco dei parroci, don Pietro Cafaro e don Alfonso Caso, e dal diacono Giovanni Ruotolo. “Noi possiamo solo dire grazie a persone come voi, perché abbiamo solo da imparare dalla vostra generazione, che è testimone di valori alti, primo tra tutti la famiglia”.
Madre di quattro figli, Angelina nella sua vita non si è mai risparmiata, affrontando un percorso non sempre facile, e facendo i conti anche “con la sofferenza più grande per una madre, ossia la morte di un figlio”. Arrivare a spegnere la centesima candelina “è motivo di orgoglio anche per tutti noi, perché ci dà la forza di credere nella bellezza della vita, malgrado le difficoltà e le ingiustizie, che purtroppo esistono, che si possono eludere se viene scelta la bussola della fede, come ha fatto la signora Angelina”.

Dopo la celebrazione eucaristica, il vescovo Valentino ha consegnato alla simpatica nonna l’attestato di Papa Francesco in segno d’augurio, mentre dal primo cittadino di Pontelatone ha ricevuto una targa in argento con su inciso Una meta prestigiosa ricca di esperienza, virtù e sapienza – recita la targa consegnata alla Nonna Angela – per i tuoi 100 anni affettuosi auguri.
Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco al quale gli intervenuti hanno preso parte, rinnovando i calorosi auguri a Nonna Angela.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.