Home Territorio Alife. Il 13 marzo l’elezione del baby sindaco

Alife. Il 13 marzo l’elezione del baby sindaco

Sono 5 le liste candidate, ognuna raffigurata da un simbolo scelto e realizzato dai giovani componenti e rappresentata da un candidato sindaco baby

2671
0

Anche la città di Alife avrà il suo baby sindaco. Dopo un primo tentativo lo scorso mese di dicembre, ora l’iniziativa dell’Amministrazione retta da Salvatore Cirioli può concretizzarsi.

Sono state formate le 5 liste, ognuna indicata da un simbolo scelto e realizzato dai loro giovani membri, che concorreranno per costituire il Consiglio comunale baby, ognuna con il suo candidato sindaco: Noi ragazzi… per le strade di Alife (candidata sindaco baby Anelli Anna); Elefantini per Alife (candidato sindaco baby Fantini Sandrino); Il futuro siamo noi (candidato sindaco baby Civitillo Giuseppe); Uniti per la scuola (candidato sindaco baby Grillo Giuseppe Sisto); Il futuro nelle nostre mani (candidato baby sindaco Santangelo Giulia). Ogni gruppo è composto da alunni di quarta e quinta elementare, prima e seconda media.

Le elezioni si svolgeranno il prossimo 13 marzo, quando finalmente anche la fetta più giovane della popolazione potrà contare su un proprio rappresentante. Quest’ultimo, insieme ai suoi collaboratori del Consiglio junior, si farà garante di una partecipazione attiva alla vita cittadina, cercando di tutelare i diritti degli abitanti più giovani, in particolare per ciò che riguarda la scuola, gli spazi pubblici, le occasioni di svago e anche le occasioni di crescita comune.

Il baby sindaco porterà avanti la sua missione al fianco del primo cittadino, Cirioli, la cui presenza fungerà per il baby sindaco da supporto e confronto continuo nella gestione di un ruolo di grande responsabilità.

Le liste in campo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.