Nonostante s’incominci a percepire l’aria primaverile nelle giornate di sole, la neve continua a ricoprire i sentieri che si trovano ad alta quota.
E allora ecco due appuntamenti con le bianche distese del Matese garantiti da Legambiente Matese e del Molise e Sci Club Fondo Matese, previsti per questo fine settimana, 4 e 5 marzo, quando ci si potrà ritrovare sul Monte Orso per una ciaspolata nella faggeta.
L’evento si chiama NeveDiversa 2017, un’occasione per gli appassionati di unire l’interesse per lo sport al piacere di stare all’aperto in compagnia; per gli organizzatori, invece, la possibilità di promuovere il turismo nelle zone montane che conservano il loro fascino puro.
Il programma di Nevediversa 2017 prevede il raduno presso l’Antica Locanda Capo di Campo “L’Impiccato” alle 9.30; alle 10.00 si raggiungerà Monte Orso, dove verranno effettuate le iscrizioni per la passeggiata in ciaspole. La ciaspolata durerà fino alle 13.30, quando i partecipanti consumeranno la colazione a sacco o, per chi lo vorrà, sarà disponibile il menù “Fondo Matese”, presso l’Antica Locanda.