La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha promosso in occasione della Festa della Donna, 8 Marzo al Museo.
Domani, dunque, diversi musei, gallerie, mostre e siti d’arte italiani potranno essere visitati gratuitamente dal solo pubblico femminile. Tra i luoghi anche la Reggia vanvitelliana, che può essere scelta come meta di una giornata all’insegna della bellezza e della cultura, da trascorrere da sole oppure in compagnia delle amiche.
La campagna social #8marzoalmuseo celebra il mondo femminile con una galleria di immagini di donne che hanno fatto la storia. Una giornata di festa che il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo intende celebrare attraverso le sue rappresentazioni più significative nell’arte.
Con l’hashtag #8marzoalmuseo si possono condividere le proprie e invadere i social con opere da tutta Italia, seguendo con un filo rosso che unisce nella bellezza, le collezioni che hanno scritto la storia artistica nazionale.