Il campo da golf di Filignano, a pochi chilometri da Venafro, sta diventando sempre più il punto di riferimento per il golf del Molise e del panorama italiano.
E’ stato da poco depositato il progetto per il rifacimento del campo a 9 buche con superficie occupata di oltre 20 ettari.
Nessun onere a carico del Comune di Filignano: l’attuale campo da golf gestito dal Varvarusa Golf Club verrebbe ampliato e dotato delle caratteristiche necessarie per l’omologazione tecnico-agonistica da parte della F.I.G. (che peraltro ha già rilasciato un parere favorevole preliminare), il tutto nel pieno rispetto delle peculiarità naturalistiche ed ambientali della zona, senza utilizzo di risorse idriche ed energetiche per l’irrigazione, quindi completamente eco-friendly, e con l’impiego di innovativi materiali sintetici per i green ed i battitori.
Le novità saranno proprio nei tee e nei battitori sintetici: infatti il campo sarà il primo in Italia ad essere omologato dalla F.I.G. con questa tipologia.
Molti i curiosi e gli appassionati che si stanno avvicinando sempre di più al golf molisano. Solo nel 2016 si è registrato un incremento di iscrizioni del 50% per il club del Varvarusa, anche invogliati dall’interessante offerta di 10 lezioni di gruppo (max 5 per gruppo) con il maestro Fabio Paolozzi a 99 € comprensivi di palline pratica ed uso attrezzature, che verrà ripetuta quest’anno.
Gli amanti della natura che desiderino provare uno sport diverso dal solito, rilassante e piacevole, non hanno che provare e fare un giro a Filignano, dove il golf è uno sport ormai in ascesa.