Definiti i programmi e le date per le Via Crucis che ogni anno si tengono nelle Foranie della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Quattro appuntamenti riservati in particolare ai giovani, ma logicamente occasione di preghiera e incontro per tutti.
Saranno Alife, Caiazzo, Pratella e San Potito Sannitico i centri dove confluiranno in date diverse i ragazzi di queste zone pastorali, accompagnati da educatori, catechisti e soprattutto i parroci.
Un appuntamento quaresimale che ha preso forma lentamente negli ultimi anni e si è consolidato tra le scelte che la Diocesi propone in preparazione alla Pasqua e come occasione di condivisione tra i più giovani.
Forania di Alife
(Parrocchie di Alife, Dragoni, Baia e Latina, Sant’Angelo d’Alife).
La Via Crucis si terrà nel centro storico di Alife venerdì 17 marzo alle 19.00. Appuntamento a Porta Roma e da qui, procedendo su via Roma, la preghiera terminerà in Cattedrale.
Forania di Piana di Monte Verna
(Parrocchie di Piana di Monte Verna, Pontelatone, Castel di Sasso, Formicola, Treglia, Liberi, Maiorano di Monte).
La Via Crucis si terrà domenica 26 marzo alle 15.30 a Piana di Monte Verna.
Forania di Caiazzo
(Parrocchie di Caiazzo, Alvignano, Ruviano, Castel Campagnano).
Appuntamento venerdì 31 marzo alle 20.00 nella Concattedrale dove avrà inizio la preghiera; i fedeli proseguiranno in direzione dell’area restaurata di Largo Fossi.
Forania di Ailano
(Parrocchie di Ailano, Raviscanina, Pratella, Prata Sannita, Valle Agricola, Letino).
La Via Crucis dei giovani di questa zona pastorale si terrà a Pratella domenica 2 aprile alle 17.30 presso la chiesa della Sacra Famiglia presso la frazione Roccavecchia (loc. Palombiscio).
Forania di Piedimonte Matese
(Parrocchie di Piedimonte Matese, San Potito Sannitico, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Calvisi, Carattano).
Appuntamento venerdì 7 aprile alle 19.30 a San Potito Sannitico nella Vialla Comunale in prossimità della Chiesa parrocchiale di Santa Caterina. Il percorso si snoderà su via Rivo, via Porta Agricola, Percorso delle Acque e terminerà in chiesa.
Invitiamo i lettori a tenersi aggiornati su questo articolo a causa della ridefinizione da parte dei sacerdoti, di alcuni percorsi. Rimangono invariate le date, gli orari e i luoghi individuati.