Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Il vescovo Di Cerbo visita la Scuola “Principi di Piemonte”

Alvignano. Il vescovo Di Cerbo visita la Scuola “Principi di Piemonte”

Giovedì scorso, 16 marzo, il vescovo Valentino ha portato il suo saluto all'Istituto alvignanese, che è fondazione diocesana

2609
0

Un clima di attesa, che si è protratto per diversi giorni, ha anticipato la visita del vescovo Valentino Di Cerbo alla Scuola “Principi di Piemonte” di Alvignano che rappresenta una fondazione diocesana.

L’aria di festa si è percepita fin dal mattino, quando i bambini sono arrivati a scuola carichi di emozione per l’incontro col Pastore, che, come ogni anno, non ha mancato di portare il suo saluto ad alunni e insegnanti.
I bambini hanno accolto l’arrivo del Vescovo riservandogli un caloroso “benvenuto” e accompagnandolo con il canto Dedicato a te. Gli alunni delle classi quarta e quinta, sulle note del canto Smile, hanno comunicato la loro gioia per un momento così intenso, esprimendo la bellezza di quegli attimi.

Una singolare e tenera testimonianza di affetto è venuta anche dai più piccoli, gli alunni della Scuola dell’Infanzia, i quali hanno dedicato al Vescovo canti e poesie sulla Festa del papà.

In seguito, il Vescovo si è intrattenuto con le insegnanti, con le quali si è confrontato sull’attività educativa da loro svolta, incoraggiandole a portarla avanti sempre con interesse e passione. “Tutte abbiamo percepito che il Signore stesso ci ha visitate nella persona del Vescovo Valentino, infondendo in ciascuna un coraggio nuovo per continuare ad accogliere le sfide dell’insegnamento e della formazione integrale di ogni alunno, con un’attenzione alla crescita umana e spirituale di ciascuno che caratterizza il lavoro educativo della nostra scuola”.

Al Vescovo e all’intera Diocesi di Alife-Caiazzo è stato tributato un ringraziamento sentito e la preghiera che lo Spirito Santo assista tutti nella missione che ognuno ricopre ogni giorno e in particolare nei lavori conclusivi del Sinodo.

La comunità delle insegnanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.