Si rinnova il successo della Assonuoto Aqua Swim Academy, società sportiva di Caserta, che non ha mancato di distinguersi nelle gare dei Criteria Nazionali Giovanili di Nuoto, iniziati a Riccione venerdì passato e in corso fino a oggi, 22 marzo.
A tenere prestazioni brillanti è stato questa volta il reparto femminile del team, ottenendo la bellezza di cinque medaglie. Ad emergere è stata la nuotatrice Antonella Crispino, 14enne di Piedimonte Matese, la quale è stata insignita del titolo di campionessa italiana sia nei 100 metri che nei 200 stile “farfalla”, a cui si aggiunge il secondo posto nei 400 misti. Altro successo lodevole è stato quello di Angela d’Alfiero, 17 anni, nello stile “delfino”. Infine, Giusy Maria Lamberti ha guadagnato il bronzo nei 200 stile “libero”.
La Assonuoto ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza di qualsiasi prova e ciò solo grazie all’assiduo allenamento e alla passione per uno sport sano a cui bisogna riconoscere capacità aggregante. Tuttavia, il buon esito della competizione non sarebbe stato possibile senza la professionalità e il costante sostegno degli allenatori Pio Papa Luca Molina e Luisa Matto e il prezioso lavoro del fisioterapista Gaetano Di Caprio.
Il prossimo step vedrà impegnati i ragazzi, impegnati da ieri nella sessione maschile dei Criteria.