Si è chiuso in un clima di soddisfazione generale il progetto “Meglio Insieme”, programma riabilitativo coordinato da Gabriele Capitelli, che ha avuto per protagonisti persone affette da disturbi psichiatrici e ha coinvolto varie cooperative sociali.
Lunedì scorso i partecipanti hanno giocato l’ultima partita del torneo di calcio balilla, ping-pong e gioco delle carte, nella sede della Comunià “L’incontro” a Vairano Scalo.
Alla fase conclusiva hanno partecipato, oltre al sindaco Bartolomeo Cantelmo, anche il Direttore del DSM dell’ASL di Caserta Luigi Carizzone, il direttore del DSM di Teano Nicola Bonacci, il dott. Gaetano Raucci, l’assistente sociale dell’Ambito di Teano Ida Zaccaria e l’assessore di Presenzano Sebastiano Nozzolillo, gli utenti delle strutture gestite dalle cooperative Mercurio D’oro, Aria Nuova, Santiago, Alba, nonché del Centro di Salute Mentale di Aversa.
Al termine del Torneo i presenti hanno preso parte a un pranzo sociale offerto dalla stessa struttura, e alla consegna dei premi.
“Meglio Insieme” tornerà il prossimo 11 di aprile al Teatro “Izzo” di Caserta, dove sarà inscenato lo spettacolo La vita è bella, ancora un’occasione di riscatto e integrazione riservata a chi ha bisogno di sentirsi e vivere come tutti, senza rinunciare alle proprie aspirazioni e, con i dovuti aiuti, cercando di esternare le potenzialità nascoste.