Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. I voti solenni di fra’ Massimiliano Grimaldi

Piedimonte Matese. I voti solenni di fra’ Massimiliano Grimaldi

La professione religiosa del giovane, originario di Piedimonte Matese, avverrà domani, 24 marzo, durante una cerimonia che si svolgerà presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento

6509
0

È da almeno trent’anni che un giovane proveniente da Piedimonte Matese non faceva un passo simile: Massimiliano Grimaldi, attualmente in forze presso il Convento francescano di San Bartolomeo in Galdo, è ad un passo dall’emissione dei voti solenni.

La professione nell’Ordine dei Frati minori, che avverrà domani, 24 marzo alle ore 18:00, nel corso di una solenne cerimonia celebrata dal Ministro provinciale fra’ Antonio Tremigliozzi, si svolgerà all’interno della Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, dove ha sede la Curia della Provincia religiosa sannita-irpina.

Questo momento, così importante per tutta la comunità locale, cade in una data particolarmente significativa, trattandosi della giornata che segna la vigilia della Solennità dell’Annunciazione del Signore. Proprio a questo grande mistero si è voluto riallacciare lo stesso fra’ Massimiliano, scegliendo come immagine-simbolo la cinquecentesca tavola dell’Annunciazione, dipinta da Giovanni Balducci per il Santuario piedimontese di Ave Gratia Plena, accompagnandola con l’omonimo passo della Scrittura, tratto dal Vangelo di Luca (Lc 1,36).

Un gesto, questo, che ha il sapore di un’ulteriore conferma di fedeltà per questa giovane vita, germogliata nella più popolosa parrocchia piedimontese e poi cresciuta poco a poco nell’amore appassionato verso il Signore e la sua Chiesa, presso il locale Oratorio salesiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.