C’è anche l’artista Gianni Parisi, alifano doc, tra quelli selezionati per l’Esposizione Triennale di Arti Visive, che aprirà a Roma questo sabato 1 aprile, al Vittoriano.
Unico artista matesino, tra i 235 scelti da una commissione di esperti d’arte a livello internazionale, Parisi si prepara quindi a partecipare alla prestigiosa manifestazione internazionale, portando in alto un pezzo della nostra identità locale.
Attivo da oltre 40 anni sulla scena artistica nazionale, e autore di numerose opere e monumenti pubblici disseminati nel comprensorio matesino – senza contare le opere incluse in collezioni private o musei a Caserta e Capua – Gianni esporrà all’evento una scultura polimaterica, ossia realizzata con materiali diversi, dal forte impatto emotivo, in linea con quello che da sempre è il suo linguaggio artistico.
La Mostra romana, curata dal prof. Gianni Dunil, sarà inaugurata dunque questo sabato dal conte Daniele Radini Tedeschi, storico dell’Arte e dal prof. Achille Bonito Oliva, mentre l’introduzione al catalogo è del prof. Vittorio Sgarbi.