Il 23 Aprile si svolgerà la giornata diocesana dei ministranti presso l’oratorio “San Domenico Savio” a Piedimonte Matese.
Dopo aver già incontrato i ragazzi durante le giornate di formazione svolte negli ultimi mesi nelle foranie, i seminaristi della Diocesi di Alife-Caiazzo, con l’aiuto di alcuni giovani, sono pronti per vivere insieme ai piccoli ministranti un evento diocesano.
Nei primi incontri i ragazzi coinvolti hanno potuto riflettere sulla “vita come vocazione” e a vincere la resistenza di una presunta paura di fronte alla chiamata del Signore il quale ci chiede solo “Fai qualcosa di bello nella tua vita, che ti renda veramente felice, mettendoti in ascolto della mia Parola”.
Il tema della prossima giornata diocesana sarà: “Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini” (Mt 4,19). Come i primi discepoli, il Signore chiama ciascuno di noi a seguirlo.
Il ministrante è colui che è stato chiamato dal Signore per servirlo non solo sull’altare, ma anche nella vita di tutti i giorni. Si è ministranti sempre. Sarà dunque una giornata di riflessione e divertimento e durante la messa, presieduta dal nostro vescovo Valentino di Cerbo, i ragazzi rinnoveranno il loro mandato.
I ministranti riceveranno notizie dai loro parroci circa la “preparazione” necessaria all’incontro del 23.
L’invito rivolto a tutti è anche quello di vedersi in Cattedrale il 12 aprile per la Messa crismale.