A Caiazzo, sabato 22 e domenica 23 aprile, a partire dalle 8.30 fino alle 13.30, in piazza Porta Vetere si potranno acquistare le piantine di Calancoe per supportare le iniziative di Telefono Azzurro.
A sostenere l’iniziativa, Coliva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro gli abusi, è la Pro Loco “Nino Marcuccio”, mettendo a disposizione una composizione con 3 piante a fiore doppio inserite in un vaso di 15 cm disponibile in vari colori. La confezione dal costo simbolico di 13 euro, riprende i colori dell’associazione Telefono Azzurro che da sempre è dalla parte dei bambini per battersi in difesa dei diritti dell’infanzia.
In Italia sono ancora tanti i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Si tratta di bambini e adolescenti maltrattati, privati della loro identità, schiacciati dalla paura del domani. Gli abusi sono un dramma, che spesso spingono i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro da sempre è in prima linea per difendere i loro diritti. Ascolta ed interviene ogni giorno 24 ore su 24, in modo gratuito attraverso il numero verde 1.96.96 oppure grazie all’attivazione di chat, app, e i diffusi social network, offrendo così un supporto e un aiuto immediato.
La sensibilizzazione attraverso questi piccoli gesti è importante e non può essere ignorata.