I sacerdoti di età compresa fra i 55 e i 70 anni potranno sottoporsi a uno screening cardiologico gratuito, il 3 maggio (tutto il giorno) e il 4 maggio (solo di mattina), presso la sede dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Caserta.
La possibilità concessa al clero, appartenente alla fascia d’età suddetta, fa riferimento alla Giornata del Cuore, progetto al quale partecipano Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus, in collaborazione con la Compagnia Cattolica e Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.
I sacerdoti potranno ricevere lo screening di prevenzione cardiovascolare prevista dal progetto Banca del Cuore, comprensivo di elettrocardiogramma e controllo della pressione arteriosa; la stampa del proprio elettrocardiogramma con i valori pressori e anamnestici; screening del rischio cardiovascolaro con il rilievo estemporaneo di 8 risultati metabolici, attraverso una sola goccia di sangue (colesterolo totale, trigliceridi, colesterolo alto HDL, rapporto colesterolo HDL/LDL, calcolato LDL, colesterolo non HDL, glucosio e emoglobina glicata); la stampa del profilo glicidivo, lipidico e del rischio cardiovascolare.
Avere cura della propria salute è il segno fondamentale di amore per se stessi, e occasioni come questa potrebbero rivelarsi davvero importanti. Gli interessati potranno prenotare la propria visita al numero 06-68102221, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.