Home Territorio Piedimonte Matese, l’Associazione Papa Francesco taglia il nastro e si racconta

Piedimonte Matese, l’Associazione Papa Francesco taglia il nastro e si racconta

Sabato sera in Via Matese l'inaugurazione dei locali e la presentazione delle attività alla presenza del vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, tanti i cittadini che hanno partecipato all'evento

4714
0

associazione papa francesco

Sabato scorso, a Piedimonte Matese, si è finalmente tenuta l’apertura della sede dell’Associazione Papa Francesco, evento con il quale questa nuova realtà ha dato il via ufficiale alle proprie attività.
In serata, presso i locali di via Matese, è stato un andirivieni di cittadini, professionisti locali nell’ambito della sanità, autorità religiose e semplici amici, che hanno voluto accompagnare questo primo step dell’associazione, rendendosi fisicamente presenti.
Il nostro Vescovo, Mons. Valentino di Cerbo, ha dato il via all’evento con il taglio del nastro insieme ai sacerdoti D.Emilio Salvatore, D.Domenico La Cerra e D.Armando Visone, a seguire la preghiera e la benedizione.
Il benvenuto e un saluto ufficiale dalle parole della presidente dell’associazione, Anna Zulla spiegando i fini di utilità e solidarietà sociale che l’associazione intende prefiggersi per l’immediato futuro, al che si è proceduto alla consegna di una serie di attestati, con i quali si è voluta riconoscere la generosità di alcuni soci quali Daniela Ottaviani, Liberato e Lina Raccio dell’Associazione Giacomo Gaglione, Ermanno Preziosi, oltre che lo stesso Vescovo e D.Emilio.

Una grande soddisfazione. La notevole presenza di concittadini ha impressionato la presidente dell’associazione, Anna Zulla, la quale ha dichiarato: “E’ stata una serata bellissima, con una partecipazione incredibile. Quanto ai soci, non potevo trovare compagni di viaggio migliori: è nata una famiglia nel senso stretto del termine, dove si sta insieme volentieri, ci si sostiene e ci si supporta a vicenda. E’ questo lo spirito giusto con cui vogliamo proseguire, facendo del bene a chiunque ne abbia bisogno, perché vogliamo abbattere quei muri che ancora esistono all’interno della società”.

“Per ora ci concentreremo sugli anziani – ha proseguito la Presidente – ma l’intenzione è di allargare il campo, coinvolgere le scuole e speriamo di avere dalla nostra anche i dirigenti scolastici: i nostri anziani sono la memoria da cui tutti debbono attingere, a cominciare dai bambini, che da essi possono apprendere e fare propri quei saperi e quelle attività artigianali che hanno sempre contraddistinto la nostra terra”.

Dello stesso avviso la Vicepresidente, Agnese Dello Iacovo, che ha affermato: “Tutti i presenti hanno avuto l’impressione di una casa aperta ed accogliente: è esattamente quello che vogliamo continuare a fare, ossia creare una rete familiare, trasparente perché libera da condizionamenti o tornaconti. Il supporto della gente, ed il grande sostegno spirituale offertoci in particolare da D. Emilio, che ci ha seguito come un padre lungo le fasi di realizzazione del centro, è la dimostrazione di quanta fiducia ci sia stata data e ce la metteremo tutta per non disattenderla”.

Informazioni e recapiti
La Responsabile per l’Ufficio stampa dell’Associazione Papa Francesco, Annabella Ciardiello, comunica che per avere ulteriori notizie, informazioni ed eventualmente aderire all’iniziativa, si può raggiungere la sede, che è a Piedimonte Matese, in via Matese 22 e che è aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle 20.00.  Cell. 334 6237430.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.