Si sono conclusi da poche ore i lavori sulla condotta idrica all’altezza dall’ex distributore Tamoil (Strada Provinciale Alife-Piedimonte) che a causa di un ennesimo guasto ha lasciato i cittadini senza acqua già due giorni fa.
In serata l’erogazione dell’acqua – salvo nuove complicazioni – dovrebbe tornare regolare, ma finchè l’emergenza rientri ci vorranno più ore se si considera la carica di acqua che i cittadini predisporranno per i serbatoi installati nelle abitazioni.
La novità questa volta riguarda una richiesta del Sindaco di Alife Salvatore Cirioli che grazie alla disponibilità dell’Acquedotto Campano ha chiesto ed ottenuto non una semplice riparazione ma la sostituzione di un tratto di condotta in amianto con una in acciaio, limitatamente al tratto tra le precedenti rotture a monte e a valle. Sono stati così sistemati circa 50 metri di condotta evitando il posizionamento di un ulteriore giunto.
In attesa che l’Acquedotto proceda alla sostituzione completa della conduttura, i cittadini sperano di non dover più fare i conti con simili e ripetuti disagi.