Home Chiesa e Diocesi Mons. Arturo Aiello, nuovo vescovo di Avellino. Gli auguri di Mons. Valentino...

Mons. Arturo Aiello, nuovo vescovo di Avellino. Gli auguri di Mons. Valentino Di Cerbo

4112
0

Mons. Arturo Aiello è il nuovo vescovo della Diocesi di Avellino. È di questi minuti la notizia ufficiale resa nota dalla Santa Sede.

Dopo 11 anni alla guida della Diocesi di Teano-Calvi, in Alto Casertano, Aiello assume la guida di un nuovo gregge, coprendo la sede che è stata fino a pochi mesi fa di Mons. Francesco Marino, oggi a Nola.
Manifestazioni di affetto e riconoscenza da parte dei “suoi” ancora diocesani cui si sommano gli auguri che da più parti, in questi minuti stanno circondando la figura del Vescovo.

Tra questi anche le parole di Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo di Alife-Caiazzo e gli auguri per il ministero nella sua nuova Diocesi.
“Esprimo grande gioia nel veder premiato un Vescovo innamorato della bellezza e della santità, che si è speso molto per la sua Diocesi di Teano-Calvi, che nella profonda cura nutrita per le vocazioni costituisce un riferimento importante per la vita di tanti sacerdoti e giovani”.
Continua Di Cerbo “Gli siamo grati per il suo impegno a creare comunione e collaborazioni nuove tra le diocesi dell’Alto Casertano come il recente Tribunale ecclesiastico di Alife-Caiazzo, Teano-Calvi, Sessa-Aurunca e i ritiri spirituali interdiocesani per il clero. Lo accompagnano la nostra gratitudine, il nostro augurio è soprattutto la nostra preghiera, per il nuovo ministero sotto lo sguardo amorevole della Madonna di Montevergine”.

inaugurazione tribunale interdiocesano teano
A Teano l’inaugurazione del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano (17.02.2017). Da sinistra Mons. Vito Todisco della Rota romana, Mons. Piazza vescovo di Sessa Aurunca, Mons. Di Cerbo di Alife-Caiazzo e Mons. Aiello, nuovo vescovo di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.