In occasione dei festeggiamenti di San Pancrazio a Prata Sannita questa sera la piazza diventerà luogo di solidarietà.
Ogni tipo di spettacolo che andrà ad animare la serata, dalla danza al canto, dallo sport al volontariato, contribuirà al sostegno della Mensa Caritas “Panis Caritatis” della Diocesi di Alife-Caiazzo.
La manifestazione, realizzata sotto la direzione artistica di Antonio e Domenico Maddalena, sarà presentata dalla prof.ssa Raffaella Riccio. Si alterneranno spettacoli di danza, esibizioni canore, musicali e sportive con interventi delle associazioni ed istituzioni del territorio pratese.
Una presenza speciale quella dello stand “Mano Amica”, in cui saranno esposti i prodotti del commercio equo-solidale. Il ricavato verrà poi devoluto alla stessa Mensa Caritas diocesana: chi vorrà dare il proprio aiuto, potrà farlo attraverso un buono acquisto di generi alimentari così da assicurare pasti ai meno fortunati. I buoni acquisto sono spendibili presso gli esercizi commerciali di Prata Sannita, un modo per donare all’economia locale una possibilità in più di crescita.
La Pro Loco di Prata allestirà un gazebo, dando vita alla degustazione di prodotti tipici e di un buon piatto di Penne all’Arrabbiata.