Presso la Locanda “Domus Mea” di Ruviano continuano le accattivanti lezioni del Master del Vino, promosso dall’Associazione Slow Food Volturno.
Dopo il primo incontro, avvenuto martedì scorso, gli iscritti proseguiranno il loro percorso enologico partecipando ancora a 5 lezioni: 16, 23, 30 maggio, 6 e 13 giugno.
Sono 25 le tipologie di vino da conoscere e degustare, apprezzandone le qualità grazie alle delucidazioni degli esperti che interverranno nelle diverse occasioni indicate nel calendario.
Il Master of Food è sempre più vicino ai principi sposati dalle Condotte Slow Food, ovverosia una lavorazione del prodotto da mettere a punto nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità ambientali.
Il processo che si richiama alla filosofia slow food può riuscire nel suo intento, trasformando i frutti di un territorio delle eccellenze estimabili oltre i suoi confini, solo rispettando quel rapporto privilegiato, che ne è alla base e che ne costituisce il suo punto di forza, tra il produttore e la terra da lui lavorata.