Home Territorio Cento candeline per nonna Angela e gli auguri di Papa Francesco

Cento candeline per nonna Angela e gli auguri di Papa Francesco

Rimasta vedova molto giovane ha cresciuto i suoi figli, e tra i nipoti vanta anche un sacerdote

2373
0

Ha festeggiato ieri i suoi primi 100 anni la signora Angela D’Errico insieme ai concittadini di Castello del Matese.
Nella suggestiva chiesa del Purgatorio, sull’antica mulattiera, una messa di ringraziamento celebrata dal vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, dal parroco don Antonio Rinaldi, da don Salvatore Zappulo e don Luigi D’Errico, quest’ultimo nipote di nonna Angela. A seguire la festa di rito.
A stringersi intorno a lei, i figli, i tanti nipoti e poi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Montone che per l’occasione non ha voluto farle mancare un augurio ufficiale con tanto di dedica.

Non è mancata neppure la benedizione di Papa Francesco all’anziana signora, rimasta vedova giovanissima e tanto capace da tirar su l’intera famiglia non senza sacrifici e rinunce, annoverando tra i suoi più grandi affetti anche quello di un nipote prete, don Luigi, che vive a Roma.

Così nonna Angela entra a far parte della schiera dei 17mila centenari di tutta Italia: un record che denota quanto le condizioni di salute e le cure per gli anziani siano migliorate nel nostro Paese se si pensa che a metà del 1900 il numero di persone più longeve superava di poco qualche centinaio di unità.

Alla signora Angela gli auguri di una vita ancora fatta di affetti e giorni sereni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.