Silvio Lavornia si rivolge agli elettori con una lettera in cui presenta loro il programma del gruppo del quale è capolista, Dragoni prima di tutto – con Silvio Lavornia Sindaco. Lavornia, Presidente della Provincia facente funzioni, spiega inoltre le ragioni della sua scelta di candidarsi, che rispondono alla volontà di “rilancio della comunità locale”, puntando sulle potenzialità insite, oltre al “risanamento dell’Ente”.
L’interesse collettivo prima di ogni altra cosa: questo, in sintesi, il messaggio che Lavornia trasmette ai dragonesi, tenendo conto dei risultati finora raggiunti: “dal 2012 è stata avviata una massiccia opera di recupero della funzionalità del Comune che, oggi più che mai, ha bisogno di essere proseguita fino al suo completamento affinché all’attività di risanamento finanziario e di riattivazione dei servizi, possa seguire la fase del potenziamento e del miglioramento degli stessi nell’ottica di un concreto innalzamento degli standards qualitativi e quantitativi della vivibilità e della fruibilità del territorio da parte dei cittadini tutti”.
L’azione amministrativa si conformerà ai principi di “concretezza, economicità, efficienza ed efficacia”, sempre nell’intento di soddisfare i bisogni della popolazione. Un’attenzione particolare, come Silvio Lavornia precisa, verrà riservata a Maiorano di Monte e alle altre frazioni del Comune di Dragoni.