Dopo l’appello lanciato nelle scorse settimane per “innescare meccanismi di partecipazione popolare e far sì che a scegliere l’agenda politica sia la cittadinanza”, il Collettivo primo maggio 1934 annuncia la nascita del Comitato di controllo popolare sulla villa.
Tale iniziativa segue di pochi giorni l’appuntamento con cui, domenica 14 maggio, la Villa comunale di Piedimonte Matese è stata interamente ripulita da erbacce e detriti di ogni genere, grazie ad un lavoro sinergico che ha impegnato il giovane gruppo di cittadini e circa 200 persone, tra associazioni e gente comune.
La nascita di questo nuovo ente rientra nella campagna #collettivoprimomaggio1934 riprendiamoci tutto quello che è nostro dedicata agli spazi pubblici e fa da volano per un nuovo incontro: domenica 28 maggio infatti, alle 10.00, il collettivo ed il comitato torneranno in villa, per pulirla nuovamente e dotarla di cestini dell’immondizia. La partecipazione è aperta a tutti, specialmente a quanti, armati di buona volontà, desiderano passare insieme una giornata all’insegna del senso civico (foto Pagina Facebook Collettivo Primo Maggio 1934)
Piedimonte Matese. Nasce il Comitato di controllo popolare sulla Villa comunale
Si tratta di un ulteriore passo nell’ambito della campagna “#collettivoprimomaggio1934 riprendiamoci tutto quello che è nostro” promossa dal giovane gruppo di cittadini. E domenica 14 maggio, nuovo appuntamento in villa