Sarà una seconda edizione ricchissima, quella che accompagnerà Campania Enduro Cup 2017: la manifestazione, indetta da Federciclismo Campania, sta diventando uno tra i più attesi appuntamenti della regione nell’ambito del ciclismo locale perché alla passione sportiva unisce la riscoperta di alcuni tra gli angoli più belli e meno noti della Campania.
Gli appuntamenti. Enduro Cup 2017 ha avuto inizio domenica scorsa, 28 maggio, celebrando la sua prima tappa con arrivo a Giano Vetusto, dopo aver dato vita ad un percorso a sorpresa, all’insegna del brivido. La seconda tappa invece ci sarà il 25 giugno e avrà come mèta il territorio sannita: infatti è Linara, nel beneventano, il centro prescelto per l’arrivo. Nell’ambito di tale tappa saranno protagonisti i Taburno Bike Brothers, che renderanno il torneo ancora più tecnico ed emozionante. Dopo la pausa estiva, il 24 settembre sarà finalmente la volta di San Potito Sannitico dove la Gara, organizzata dalla ASD World Bike Store e Marco Santillo, adotterà un formula alla Francese con un percorso in parte meccanizzato ed in parte pedalato. Il 29 ottobre ed il 12 novembre, infine, la manifestazione celebrerà i suoi ultimi appuntamenti, spostandosi in terra salernitana con le tappe di Celle di Bulgheria e Ravello, quest’ultima curata dai ragazzi della ASD Movicoast.
Informazioni utili. Quest’anno, Enduro Cup 2017 ha portato la competizione a ben cinque gare, alcune delle quali faranno parte di un circuito interregionale, dal titolo Enduro Riding South 2017. Per news ed informazioni ulteriori è possibile mettersi in contatto con Luca Porzio (328.4648907), oppure scrivendo a enduro@federciclismocampania.it