Home Scuola Alvignano. Termina con successo il progetto Erasmus Plus dell’Istituto Comprensivo

Alvignano. Termina con successo il progetto Erasmus Plus dell’Istituto Comprensivo

Si conclude la settimana (21-27 maggio) che ha visto gli alunni dell'Istituto Comprensivo impegnati nel Progetto. Il prossimo anno il testimone passerà alla scuola "Anton Popov" in Bulgaria

2093
0

di Anna Pia Mastrangelo

Si è appena conclusa la settimana Erasmus che ha avuto luogo all’Istituto Comprensivo di Alvignano dal 21 al 27 maggio.
Grande festa di accoglienza, presso la sede della Secondaria di I grado di Alvignano, lunedì 22 maggio, alla presenza di autorità della Regione Campania, nonché di quelle locali, sia civili che militari e religiose. Nutrito il gruppo di studenti e genitori intervenuti alla festa per l’arrivo di 16 docenti stranieri, da Paesi come Turchia, Portogallo, Lituania e Bulgaria, accolti dalla delegazione di docenti italiani appartenenti al progetto Erasmus Plus “Schools are more fun with fine arts” con in testa il Dirigente Scolastico Angelina Lanna e tutto il personale scolastico.

La settimana è trascorsa tra workshop a scuola e visite guidate sul territorio, alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche sia locali (con visite ad Alife e Caiazzo culminate con il saluto delle rispettive amministrazioni locali), che più ad ampio raggio, con la visita guidata del gruppo Erasmus alla Reggia di Caserta, a Capua e a Napoli. Grande è stata la soddisfazione dei docenti ospiti, come ampiamente testimoniato dai servizi fotografici pubblicati sul sito ufficiale e sui vari social.

Ancora una volta il nostro territorio si fa portavoce, attraverso l’istituzione scolastica, di un messaggio interculturale che, mai come oggigiorno, deve essere raccolto e compreso da ognuno affinché i valori della solidarietà e della fratellanza costituiscano quel vessillo sotto il quale tutte le nazioni possano riconoscersi. Appuntamento il prossimo anno scolastico con il prosieguo delle attività progettuali che vedranno, come paese ospitante, la scuola “Anton Popov” in Bulgaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.