Si svolgerà domenica prossima, 4 giugno, il secondo appuntamento della rassegna culturale Narr…Arte a cura della Pro Loco Santangiolese. Dopo il primo evento, svoltosi lo scorso 13 maggio, domenica alle 18.30, presso la chiesa di San Bartolomeo, messa a disposizione dal parroco don Mario Rega, ubicata nella parte alta del borgo, avverrà la presentazione del Romanzo Il tempo delle Ciliegie di Gianlivio Fasciano, nel corso del quale avverrà l’incontro con l’autore moderato dalla professoressa Cristiana Casaburo.
Chi è Gianlivio Fasciano. Nato a Termoli nel 1974, Gianlivio Fasciano lascia presto la terra molisana per seguire la sua passione verso lo sport, che lo porterà a vivere in diverse località italiane: completati gli studi e trasferitosi a Napoli, qui svolge la professione forense, dedicandosi in particolare alle vertenze occupazionali e sindacali.
Ha scritto per diversi quotidiani e pubblicato alcune opere letterarie, tra le quali Il tempo delle ciliegie, che sarà al centro di questa trasferta santangiolese: in questo libro si narra la storia di Rodolfo, ragazzino dodicenne, che pur soffrendo la confusione dell’età adolescenziale, oltre che una forte incapacità espressiva, riuscirà a vivere la sua vita pur mancando, in realtà, della necessaria esperienza per poterlo fare. Un lavoro in parte enigmatico, dove chiunque tuttavia può rispecchiarsi. Certamente si tratta di qualcosa che solletica la curiosità e spinge ulteriormente a non perdere questo secondo appuntamento di Narr…Arte.