Home Territorio L’ANPAS di Alvignano a Baronissi per una giornata di formazione

L’ANPAS di Alvignano a Baronissi per una giornata di formazione

Alla manifestazione, tenutasi domenica scorsa, ci si è soffermati sul delicato e difficile lavoro che viene svolto dai volontari della Protezione Civile, in circostanze di emergenza

1838
0

L’Associazione Nazionale Pubblica Assistenza (ANPAS) di Alvignano, nata da pochi mesi, ha partecipato alla giornata di confronto e formazione che si è tenuta a Baronissi, in provincia di Salerno, domenica scorsa.

Carmine lizza
Responsabile Nazionale Protezione Civile ANPAS

L’evento ha dato ai partecipanti l’occasione per riflettere sul delicato e prezioso lavoro che viene svolto dalla Protezione Civile, che prende corpo in interventi concreti in situazioni di emergenza e nel caso di calamità naturali. Come dimenticare l’impegno dei volontari durante l’emergenza nel Beneventano o nel Centro Italia?

A occuparsi dell’organizzazione della manifestazione il Comitato Regionale Anpas Campania, in collaborazione con la Commissione Regionale Protezione Civile Anpas Campania e il sostegno del settore Protezione Civile di Anpas Nazionale.

Nel corso della giornata si è svolto anche il Convegno Pianificazione e Prevenzione: il ruolo del Volontariato di Protezione Civile, mentre al termine è avvenuta la consegna dell’attestato di partecipazione ai volontari presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.