L’Associazione Nazionale Pubblica Assistenza (ANPAS) di Alvignano, nata da pochi mesi, ha partecipato alla giornata di confronto e formazione che si è tenuta a Baronissi, in provincia di Salerno, domenica scorsa.
L’evento ha dato ai partecipanti l’occasione per riflettere sul delicato e prezioso lavoro che viene svolto dalla Protezione Civile, che prende corpo in interventi concreti in situazioni di emergenza e nel caso di calamità naturali. Come dimenticare l’impegno dei volontari durante l’emergenza nel Beneventano o nel Centro Italia?
A occuparsi dell’organizzazione della manifestazione il Comitato Regionale Anpas Campania, in collaborazione con la Commissione Regionale Protezione Civile Anpas Campania e il sostegno del settore Protezione Civile di Anpas Nazionale.
Nel corso della giornata si è svolto anche il Convegno Pianificazione e Prevenzione: il ruolo del Volontariato di Protezione Civile, mentre al termine è avvenuta la consegna dell’attestato di partecipazione ai volontari presenti.