La città di Caserta si prepara a un’estate ricca di eventi che spazieranno da un ambito culturale all’altro, per la gioia di giovani e adulti. Musica, teatro popolare e di strada; convegni; cinema; street food; iniziative mirate alla valorizzazione del territorio, innanzitutto dal punto di vista enogastronomico.
Un variegato calendario di appuntamenti che l’Amministrazione, guidata da Carlo Marino, ha realizzato con l’auspicio di ripetere il successo ottenuto nel periodo natalizio con la rassegna Natale di Gusto. L’intento degli amministratori è quello di consolidare la sinergia tra Reggia di Caserta e Regione Campania, intento a cui si unisce l’obiettivo di garantire nuova luce ai luoghi più significativi di Caserta, e promuoverne altri meno noti.
Tra non molto si provvederà a pubblicare il programma definitivo della tradizionale kermesse che ha come location d’eccezione Casertavecchia, “Settembre al Borgo”. A comunicarlo è lo stesso sindaco Marino, il quale si sofferma su quello che rappresenta il principale scopo delle iniziativa, ossia la “valorizzazione dell’identità culturale della città e del borgo”. Una parentesi importante, assicura Marino, nell’ambito della Rassegna sarà riservata al “ricordo del grande Fausto Mesolella”.