Un percorso che lascia sbalordito chiunque si appresti a praticarlo e che ha come meta uno dei più suggestivi scorci del Parco del Matese, tutto da visitare nell’evento Notturna a Monte Muto.
Per la settima volta, le associazioni Gupanà Guide Parchi Naturali e Love Matese sono le promotrici del suggestivo itinerario in calendario per mercoledì 21 giugno, la cui destinazione si caratterizza per la sua bellezza incontaminata, per la variegata ricchezza faunistica e floreale, oltreché per l’aria salubre.
Partendo da Piedimonte Matese, si procederà lungo l’antico sentiero seicentesco che conduce al Convento di S. Maria Occorrevole. Una volta arrivati, sarà possibile fare una sosta e rifocillarsi presso il Bar del Campanaro.
Il programma è il seguente: ore 20.30 Raduno P.zza Carmine (Piedimonte Matese);
ore 21:00 Inizio escursione: passaggio nel borgo antico di Piedimonte Matese. Sentiero storico per San Pasquale, ore 22.30 circa Arrivo a San Pasquale.
A fare da guida saranno Angelo rotunno, Francesco Crisci, Amedeo Santomassimo, Martina Santagata e Antonio Di Tucci. Sulla pagina facebook della Notturna è possibile trovare il regolamento e ogni dettaglio utile per chi ha intenzione di partecipare.