Home Territorio Piedimonte Matese. Il Sindaco Di Lorenzo conferma 5 incarichi di rilievo

Piedimonte Matese. Il Sindaco Di Lorenzo conferma 5 incarichi di rilievo

Ancora 120 giorni di lavoro per i vertici degli Uffici tecnico, ragioneria, legale, ambito sociale e Museo Civico. Pagamento della Tari posticipato

6003
0

Nessuna interruzione dell’attività amministrativa. Il sindaco Luigi Di Lorenzo intende confermare ben 5 importanti incarichi ai vertici di altrettanti uffici del Comune: settore ragioneria a Giovanni Santomassimo; Ufficio Legale a Ornella Marchi; Ufficio Tecnico a M. Cristina Volpe; Legge 328 (Ambito sociale) a Rachela Prisco, e Museo Civico a Laura Del Verme con l’intento di dare continuità ai progetti in corso, evitando quelle interruzioni alle attività che si ripercuoterebbero sull’ordinario dell’Ente.
In settimana – come ci conferma il primo cittadino – incontrerà i professionisti responsabili di tali settori con l’intento di confermare la propria fiducia per i prossimi 120 giorni, pianificare il prossimo lavoro, ascoltarne le istanze, in attesa poi di ridefinire o ulteriormente confermare ruoli e incarichi.
“Settembre è alle porte” ci ha spiegato. “Dobbiamo essere pronti e garantire il meglio in occasione dell’apertura delle scuole cittadine: in tal senso è fondamentale che la professionalità manifestata dall’Ufficio tecnico in questi mesi, e da chi lo ha guidato, continui ad essere esercitata senza alcuna interruzione”.

Lavoro di squadra e funzionalità dei servizi: in un comunicato diffuso due giorni fa, il sindaco ha dato nota dei primi adempimenti portati a segno non senza dover districarsi tra le prime difficoltà legali ed economiche come un pignoramento di 30mila euro avvenuto sul conto corrente del Comune a fronte di situazioni deficitarie dell’Ambito sociale di cui l’Ente matesino è capofila.
“Il bene primario – ha già spiegato Di Lorenzo nel suo comunicato – è Piedimonte ed una drastica applicazione dello Spoil System avrebbe paralizzato Ufficio Tecnico, Ambito e gli Uffici per almeno tre mesi. Tutte le scelte (di questi primi giorni di amministrazione, ndr) sono state fatte nell’esclusivo interesse della Città ed abbiamo avviato una sorta di spending review, impugnato pignoramenti i ed avviato ricognizione per il recupero di oltre 6 milioni di euro”.

Emerge tuttavia la volontà di far fronte alle esigenze avanzate dalla popolazione a proposito della Tari, contestata per settimane a causa dell’aumento delle tariffe recapitate ai cittadini.
“A tal proposito abbiamo messo in campo un’azione mirata a tranquillizzare la popolazione e dare maggiore respiro alle casse delle famiglie, in attesa di rivalutare l’intero sistema di tariffazione nel 2018. Pertanto abbiamo posticipato la scadenza della bolletta di maggio al 31 luglio, e quella di luglio entro la fine di dicembre”.

Lotta al randagismo e questione “Liceo Statale Galileo Galilei tra i temi da affrontare nei prossimi giorni. A breve una serie di incontri con la Commissaria Vittoria Ciaramella per verificare la disponibilità di cassa e martedì 27 giugno il Consiglio Comunale. Nell’agenda del Sindaco Di Lorenzo, oltre ai prossimi impegni, anche l’incontro – avvenuto venerdì mattina – con il Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo “dal quale abbiamo ricevuto l’input ad essere oltre che amministratori anche un riferimento costante per la nostra comunità, e così agiremo”.

Settimana intensa per l’Amministrazione comunale della città, per la quale il Sindaco ringrazia quanti stanno condividendo con lui l’esperienza politica appena iniziata e i dipendenti comunali resisi disponibili e volenterosi a tenere solide le fondamenta della Casa comunale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.