Per gli Amici di Salvatore si avvicina la partenza in direzione del Santuario Mariano di Montevergine.
Per domenica 2 luglio è stato organizzato un Motopellegrinaggio in ricordo di Salvatore Montone, scomparso nel 2012 a causa di una grave malattia, e grande appassionato di mototurismo.
Ogni anno il gruppo organizza un momento di ritrovo per onorare il loro caro amico, opportunità per celebrare l’amicizia e quest’anno la solidarietà e la ricerca del bene comune.
Dopo il moto pellegrinaggio ad Assisi, dedicato alla Misericordia, questa sarà la volta di Montevergine, dove vi sarà modo di pregare partecipando alla Santa Messa che si terrà alle 11.00 presso il Santuario.
Il programma è il seguente: la partenza, è stata fissata alle ore 7.00 da Castello del Matese, per la consueta colazione che ogni anno i familiari di Salvatore vogliono offrire agli amici.
Il percorso programmato per raggiungere Montevergine è quello dell’antico pellegrinaggio a piedi che da Piedimonte raggiunge Amorosi, Melizzano, Monte Taburno, San Martino Valle Caudina, Parco Regionale del Partenio e Montevergine.
Dopo la Santa Messa per i partecipanti al moto pellegrinaggio sono previste due possibilità: restare in zona per il pranzo e far ritorno verso Castello nel pomeriggio o raggiungere Pompei per la visita alla Basilica e agli scavi, in ogni caso il rientro a Castello è previsto per ore 20.00 di domenica.