Sabato scorso presso l’Oratorio San Filippo Neri di Piedimonte Matese, si è tenuta la finale del Torneo di Calcio a 5 Memorial Niki Paterno. L’appuntamento, nato qualche anno fa per ricordare un giovane della comunità di Vallata scomparso prematuramente, è diventato nuovamente occasione di incontro e di confronto tra i ragazzi, attraverso la sana competizione sportiva. Alla vigilia della partenza, il meeting è stato aperto alle classi 2004-2005-2006 (categoria Esordienti), senza distinzione di appartenenza e di provenienza e ciò ha fatto la sua fortuna, perché vi hanno preso parte giovani compagini provenienti da San Gregorio Matese, Castello del Matese e da Piedimonte Matese (Santa Maria Maggiore ed Ave Gratia Plena).
Il pomeriggio si è aperto con la partecipazione di ragazzi e genitori alla messa nella chiesa di Santa Lucia; a seguire il torneo da cui sono usciti vincitori i padroni di casa, i ragazzi di Vallata, subito seguiti da quelli di Castello del Matese, e San Gregorio Matese. Tutti sono stati premiati con medaglie e coppa, offerti dalla famiglia Paterno.
I prossimi appuntamenti. L’Oratorio San Filippo Neri però non termina qui il suo percorso, anzi, le attività estive proseguono: domani, martedì 4 luglio dalle 17 alle 18.30, si apriranno le iscrizioni per i Laboratori estivi, un progetto che la comunità di Ave Gratia Plena ha intenzione di portare avanti lungo tutto il mese di luglio, al posto dell’ormai diffusissimo Grest estivo. Sono in programma infatti una serie di quattro appuntamenti settimanali, che verranno preparati dal Gruppo mamme dell’Oratorio, dagli Animatori Acr e da alcuni collaboratori parrocchiali, allo scopo di promuovere attività creative che spazieranno dal ricamo alla carta, passando per lo Shabby ed il Calcetto, culminando ogni sabato con gli incontri di Azione Cattolica.
Foto Elena Mastrangelo e Federico Della Paolera